L’organizzazione bma euroservice
Il successo di BMA Euroservice è frutto della sua organizzazione: persone, ruoli, infrastrutture, business unit, reparti, un sistema complesso ma leggero (lean management) estremamente dinamico e orientabile rispetto al mercato.
Il management, il profitto, le procedure interne, etc. vengono sempre dopo le necessità dei clienti. L’intera organizzazione è pensata e strutturata intorno al clienti e ai risultati attesi dal cliente. Questo ha reso BMA Euroservice particolarmente adatta alle sfide del nuovo millennio e alle recenti dinamiche economiche e tecnologiche.
Grazie alla propria organizzazione, BMA Euroservice è in grado di supportare il mercato in modo globale – come Global service – facendosi carico di problemi molto complessi prima d’ora in carico al cliente. Un modello che ha permesso di sviluppare forme avanzate e molto complesse di Outsourcing come il servizio BuyMe®.
Tra le aree consolidate principali della BMA Euroservice troviamo:

Call Center
gestisce tutte le richieste d’interveto che arrivano da tutti i clienti e a gestire le attività di tutti i tecnici esterni on-site; svolge anche molte attività tecnico-amministrative.

Amministrazione e controller
il reparto amministrativo che esegue tutte le scritture contabili e fatturazione con la gestione del credito e relativo controllo di gestione.

Logistica
all’interno di quest’area è gestita tutta la movimentazione e le scorte dei prodotti/ricambi e ha funzione anche come approvvigionamento; infatti sono presenti Buyers esperti che si occupano dei vari acquisti.

Supporto specialistico
è un’area interna di nostri specialisti prodotto, a supporto dei tecnici on-site che si trovano in difficoltà su problemi complessi e di difficile soluzione.

Tecnici on-site
è la rete nazionale di tutti i tecnici BMA Euroservice che intervengono direttamente sul posto dei clienti per le riparazioni dei prodotti sulla base della loro urgenza e del tipo di contratto.

Area Sistemistica
è un reparto formato da specialisti e tecnici qualificati che affrontano progetti di nuove architetture e assistenza dei grossi data center.

Laboratorio meccanico ed elettronico
è il fiore all’occhiello di BMA Euroservice che permette di effettuare qualsiasi tipo di riparazione meccanica ed elettronica, porta un fortissimo risparmio su l’acquisto dei ricambi e ci permette di essere estremamente competitivi sui canoni di assistenza.

Camera bianca per il recupero dati
permette di eseguire interventi meccanici o elettronici molto delicati in assenza di contaminazioni. Ideale per Hard disk bagnati, bruciati, caduti e con problemi gravi. Grazie ai filtri HEPA classe 100 riusciamo a eliminare fino al 99,9999% delle particelle dannose per il recupero dati.

N.O.C (network operation center)
è un’area di supporto a tutti i clienti BMA Euroservice che necessitano il controllo della loro rete informatica e monitorizza tutti i collegamenti e i pacchetti di trasmissione dei dati fornendo report giornalieri ai clienti. Questa area è in grado di operare in modalità remota.

Area Recycle scrap & ricondizionatura prodotti
questo reparto si occupa di ricondizionare i vari prodotti di consumo e di recuperare ricambi buoni di prodotti dimessi e obsoleti; questa attività incide molto nei risparmi.

Help Desk di I° e II° livello multilingua
è di supporto agli utenti e agli operatori dei clienti BMA Euroservice; in modalità remota svolge attività di assistenza controllando e gestendo i posti lavoro a livello internazionale.